martedì 7 novembre 2017

#TrishTalk: Ottobre 2017

#TrishTalk: Ottobre 2017

Dopo più di una settimana di ritardo e, soprattutto, di silenzio (a causa del famigerato esame di ANALISI 1) rieccomi con la mia, amata, rubrica mensile!
Mi piace tantissimo perché non è molto impegnativa e riesco a parlarvi di più cose che vorrei consigliarvi perché mi sono piaciute recentemente o nel passato.
Iniziamo:

Trisk talks about... Books: L'inventore di sogni



Non avevo mai letto nulla di McEwan e questo libro è stato un ottimo inizio! La dimensione immaginifica in cui ti fa immergere il narratore sin dall'inizio della vicenda è, a dir poco, eccezionale; penso che questo è un libro che va letto tutto d'un fiato: non solo per la lunghezza modesta, ma anche per assaporare le avventure di un bambino sognatore, che trova nell'ordinario degli spunti per immaginare gli scenari più assurdi e fantastici.
è una raccolta di racconti (sembra che non legga altro in questo periodo!), per questo la vicenda non è un fluire continuo, ma un insieme di alcuni spaccati del protagonista e delle sue avventure: il racconto finale conclude elegantemente, e con saggezza (oltre che a rigor di logica), la raccolta, creando uno spaccato tra la fase infantile e quella adulta, e, senza troppe pretese, senza elevarsi ad alte considerazioni, parla del mondo degli adulti dalla visione innocente di un bambino che ancora non capisce bene i suoi meccanismi.

Trisk talks about... TV Series: Scream Queens (1 ª stagione)


Oramai questa serie è uscita più di un anno fa, ho visto solo la prima stagione che ho trovato decisamente esilarante e molto Trash: quest'ultimo aggettivo è sicuramente quello caratterizzante della serie TV, mira proprio ad essere Trash, dialoghi, storia, azioni, insomma, tutto è pensato attentamente per essere assurdo e contro ogni logica.
L'obiettivo è prendere di mira e ridicolizzare tutte quelle serie che vogliono elevarsi a grandi serie cult, ma che falliscono miseramente diventando serie spazzatura però tanto apprezzate dal pubblico: una parodia.
La spazzatura della spazzatura. Correte a vedere la prima stagione, non vi deluderà!

Trisk talks about... Films: Thor Ragnarok



Ho visto questo film il giorno di Halloween con bassissime aspettative, avevo intenzione di snobbare questo film, principalmente perché non ho ancora visto il secondo film su Thor e ho finito i soldini di 18 app per pagarmi il biglietto del cinema: alla fine il biglietto mi è stato gentilmente offerto e non smetterò di ringraziare il mio benefattore.
è stata una rivelazione, ormai la Marvel mi delude praticamente MAI, e in particolare questo film su Thor, che è sempre stato un personaggio, sì particolare, ma comunque abbastanza poco sfruttato a pieno, secondo me, è stato ben condotto e scritto oltre che divertente: l'unica pecca è stato il nuovo taglio di Thor. 

Alla prossima!

2 commenti:

  1. A me piace tanto McEwan, ma L'inventore dei sogni non l'ho ancora letto ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio!! È molto corto (estremamente) e in più non è molto impegnativo perché è una raccolta di racconti :)

      Elimina