martedì 3 ottobre 2017

#TrishTalk: Settembre 2017

#TrishTalk: Settembre 2017

Un po' in ritardo, ma comunque vicino alla fine di settembre!
Con l'università è sempre più difficoltoso pubblicare qualcosa sul blog o semplicemente su Instagram (a proposito, se non lo sapete ancora, ho aperto un profilo su Instagram del blog! Lo trovate a questo link!) però ce la sto mettendo tutta.
Iniziamo!

Trish talks about... Books: Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Link d'acquisto: Amazon

Sì, sono estremamente scontata, lo ammetto, ma dovete compatirmi: è la prima volta in assoluto che leggo la saga di Harry Potter e questo libro... Per adesso è il mio preferito tra tutti! Non riesco a trovare una sola nota negativa, e questa saga si sta rivelando, come sospettavo, all'altezza delle mie aspettative, o, se vogliamo usare un'espressione "potteriana":"Oltre ogni previsione"!
Lo stile si è evoluto, i personaggi sono ancora più approfonditi, è un passaggio alla parte più "dark" della saga che ho tanto, tantissimo apprezzato!
Non mi dilungherò molto in questo post perché ho intenzione di parlarvene a saga finita, non solo di questo libro, ma di tutti insieme: avvierò presto una nuova rubrica ;)

Trish talks about... TV Series: Narcos


Anche qui, mi vergogno per essere stata così scontata, ma questa serie secondo me a volte è sottovalutata: non fatevi spaventare dalla durata della prima puntata perché dopo averla finita, la durata di 40 minuti delle altre vi sembrerà una misera ricompensa.
è un mix perfetto tra documentario e fiction, la scelta di lasciare in lingua originale spagnola i dialoghi più salienti è stata una "santa cosa" (e chi si scorda più la celebre battuta di Pablo:"plata o plomo?"), insomma, è sicuramente tra le più belle serie TV che abbia mai visto!
Un ritratto realistico della crudele realtà degli anni '70-80 che ci trasciniamo inesorabilmente anche ai giorni nostri...

Trish talks about... Films: Your Name


Questo anime. Non potete non vederlo. Vi dovrebbe bastare la vista della locandina per convincervi!
è una storia d'amore superba, i colori, le tradizioni del giappone sono sempre così travolgenti e, come ho anche scritto in un commento a Jessica (di A fangirl's blog) sotto la recensione dell'omonimo romanzo, i giapponesi hanno quella marcia in più nel raccontare le storie d'amore!
Non è una semplice storia d'amore, dolcezza e mistero si legano creando qualcosa di straordinario e memorabile. Consigliatissimo!

Alla prossima!


2 commenti:

  1. Ciao! Anch'io ho letto di recente Harry Potter, e non ti nascondo che forse leggerò nuovam l'intera saga ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'ottima idea! soprattutto in questo periodo autunnale è l'ideale lasciarsi trasportare nel mondo di Harry Potter! Buona rilettura ;)

      Elimina