lunedì 2 luglio 2018

My world award

My world award

Sono stata taggata da ben 3 blog per questo tag che, come penso sappiate, prevede la nomina da parte mia di altri 10 blog.
Purtroppo, come penso coloro che mi seguono su Instagram sapranno (se non lo fate, che state aspettando?! Il mio profilo è questo qua!!), in questo periodo non ho molto tempo per il blog a causa della sessione estiva: per questo non potrò nominare a mia volta 10 blog, purtroppo per questa volta non potrò continuare la catena.
Tantomeno potrò scrivere le domande!
Anche se, non nascondo, che potrei continuare la catena in futuro, nominando i blogger e scrivendo le domande!

...il conferimento di “My world award 2018” è nato per conseguire l’intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro i canali.
Regole:
  1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
  2. Rispondere alle sue 10 domande. 
  3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
  4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su vita privata, viaggi,cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo. 
  5. Informare i tuoi blogger della nomination.

Come ho già anticipato ho ricevuto 3 nomine: i blog sono Buona lettura, A piedi nudi, a cuore aperto e Piccoli momenti di ecstacy (cliccando sui nomi verrete rimandati ai loro post!).

→ Ecco le mie risposte per le domande di Buona lettura:

1. Perché hai aperto il blog?
Aprii il mio blog parecchio tempo fa (2014) per parlare della mia passione per i libri, avrei voluto condividere anche dei tutorial, poi però la cosa è andata scemando perché ho smesso di leggere tanto come facevo prima. Poi però ho ripreso a leggere, mi è sempre piaciuto parlare di libri e farlo a scuola non mi è più bastato

2. Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Onestamente no, anche se manco per tanto tempo, parlare di libri mi piace, scrivere altrettanto, quindi per me sarebbe una decisione molto difficile quella di chiudere questo blog che, come vi ho detto, ho aperto da tanto tempo e dove, anche solo occasionalmente, vi parlo di libri e di ciò che mi piace!

3. Cosa ti attira maggiormente in un libro?
Copertina e trama, se ci sono anche recensioni positive di blogger e youtuber che seguo mi stimolano ancora di più a leggere quel determinato libro. 

4. Se un libro non ti piace, riesci a finirlo?
A mio malgrado, sì... Mi sforzo tantissimo ma non riesco a lasciarlo in sospeso TRANNE in casi veramente disperati. In quei casi appunto abbandono la nave, inutile sprecare tempo.

5. Credi nella magia?
Beh, dipende in che senso. In genere no, non ci credo. Credo alla casualità degli eventi.

6. Quale personaggio famoso vorresti conoscere?
I miei autori preferiti e tutti i miei attori preferiti, per il resto non ho altri personaggi che muoio dalla voglia di incontrare.

7. Qual è il tuo animale preferito?
Onestamente non ho un animale preferito, ovviamente ho un debole per cani, gatti e delfini (da piccola quest'ultimo era il mio animale preferito).

8. Qual è il tuo cibo preferito?
Anche qui, non ne ho uno preferito, mangio quasi tutto (ahimè) ma prediligo pizza, hamburger e parmigiana di nonna.

9. Cosa invece non mangi proprio?
Carciofi (a meno che non siano sottolio e, ovviamente, di nonna), broccoli, tutto ciò che ha troppa cannella al suo interno.

10. Qual è il tuo segno zodiacale? E conosci anche il tuo ascendente?
Sono toro e penso che il mio ascendente sia sagittario.


Queste sono invece per A piedi nudi a cuore aperto:

1. Di quale libro vorresti prendere il posto della protagonista?
Probabilmente con Art3mis, di Ready Player One.

2. Qual è stato il libro che ti sei pentita di aver letto?
La solitudine dei numeri primi. After era trash ma secondo me con consapevolezza, ma quello di Paolo Giordano è stato un grande "meh".
Ho scritto una breve recensione qui.

3. Quali sono i personaggi secondari che ti sono rimasti più impressi e che vorresti facessero parte della tua vita?
Mmh... Il cagnolino di Chaos: la fuga. Chiunque ha letto quel libro mi capirà...

4. Qual è il libro che non ti stuferesti mai di leggere?
Ready Player One o Notti bianche. Sì, due libri che non ci azzeccano niente ma li adoro entrambi.

5. Come scegli la tua prossima lettura?
A seconda del momento e di ciò che mi va di leggere.

6. Se un libro non ti piace, abbandoni o continui? 
Vedi risposta 4 precedente.

7. Secondo quale criterio sistemi i libri nella tua libreria? Per colore, autore, o casa editrice?
Per altezza.

8. Hai comprato il primo libro di una serie in versione rigida, come ti comporti con gli altri? Stessa versione oppure ti fai influenzare dal prezzo della copertina flessibile?
Ovviamente cerco di prenderli tutti della stessa "manifattura", se li prendo diversi li scambio o li vendo per poter prendere quello con lo stesso tipo di copertina. (sono pazza, lo so)

9. Come risolvi il blocco del lettore? Rilettura di un tuo best o cerchi qualcosa di non troppo impegnativo?
Seconda opzione, non ho mai riletto dei libri.

10. Qual è il viaggio che sogni di fare da sempre?
A New York.


Infine, ecco le risposte per Piccoli momenti di ecstacy:

1. Quale libro ti ha deluso perchè avevi delle aspettative troppo alte?
Regina rossa, senza alcun dubbio.

2. Per quale libro, invece, non avevi alcuna aspettative ed invece ti ha decisamente stupito?
La quinta onda, a me è piaciuto molto, meno bello il secondo che onestamente volevo inserire nella domanda precendente, ma Regina rossa è stato sicuramente il più deludente.

3. Preferisci il salato o il dolce?
Salato.

4. Un autore o autrice di cui leggeresti tutti i libri?
Rowling, McEwan, Calvino, Dostoevskij, Pirandello. Solo loro (per ora).

5. Hai mai pensato di scrivere un libro? E di quale genere preferiresti scriverlo?
Sì, ovviamente fantasy.

6. Quanti libri hai nella tua libreria?
Da quello che dice Goodreads, un centinaio. Penso sia vero, non li ho mai contati però.

7. Quanti ancora devi leggerne?
Una ventina e forse anche di più... sono una accumulatrice seriale.

8. Quanti altri pensi di comprarne?
In wishlist ne ho più di 50, quindi direi il doppio, aggiungo continuamente libri alla lunga lista di quelli che vorrei leggere.

9. Quanto odi, da uno a dieci, quando spendi soldi per un libro che poi si rivela essere sgradevole?
10, però poi ricordo che posso scambiarlo su Acciobooks quindi no problem.

10. Quale genere odi più di tutti e perchè?
Mi dispiace, ma proprio non riesco a leggere harmony e romanzi rosa. 

Nessun commento:

Posta un commento