giovedì 8 febbraio 2018

#TrishTalk: Gennaio 2018

#TrishTalk: Gennaio 2018

Eccomi qui, non sono sparita completamente!
Mi dispiace di questo mega ritardo, ma come forse immaginate bene, Gennaio e Febbraio sono due mesi pienissimi per gli studenti universitari alle prese con gli esami (ne devo affrontare due questo mese).
Come non dovrebbe essere sfuggito agli occhi più attenti, non ho pubblicato il TrishTalk di Dicembre: ho deciso di “mettere insieme” quello di dicembre e gennaio per portarvi qualcosa di più completo e per lasciare spazio ad altri post che voglio pubblicare il prima possibile.
Tra le altre cose devo rispondere ad un Blogger Recognition Award (sì, vi ho visti ;) ) quindi... Tanto lavoro!

Prima di iniziare voglio aggiornarvi su una piccola chicca che ho aggiunto al blog: se lo desiderate, potete iscrivervi alla Newsletter del blog e ricevere ogni qual volta pubblico un post una mail.
Non vi preoccupate, potreste ricevere massimo 2 mail a settimana e non ci saranno pubblicità!
Per iscrivervi cliccate sul logo qui sotto e inserite va vostra mail:



Trish talks about... Books: Le notti bianche


È uno dei miei libri preferiti in assoluto, non c’è una ragione in particolare che mi ha spinta a consigliarvelo, beh, in realtà una forse sì, ossia il fatto che, per l’appunt, è uno dei miei libri preferiti e non ve ne ho mai parlato!

Questo è un libro scritto in maniera magistrale, prestissimo leggero Delitto e Castigo dello stesso autore e non vedo l’ora, e i temi trattati penso siano vicini a tutti i lettori: se siete appassionati alla lettura e siete degli inguaribili sognatori, è il libro che si sposerà con la vostra anima.


Trish talks about... TV Series: Stranger Things


Non è sicuramente un telefilm che richiede una particolare presentazione: vorrei solo dirvi, se non l’avete iniziato perché è troppo popolare... no, non va bene, DOVETE iniziarlo.
Ho divorato la prima e la seconda stagione nel giro di davvero poco tempo e devo dire che è sicuramente la migliore che ho visto nell’ultimo periodo.

Se qualcuno di voi l’ha vista, qual è il vostro personaggio preferito? Per me Steve ragazzi: il suo personaggio cresce tantissimo durante le stagioni, l’ho apprezzato tantissimo.


Trish talks about... Films: Interstellar


È da un po’ che voglio rivederlo, un mio amico ultimamente me ne ha parlato di nuovo e la mia voglia, già prima molto insistente, di rivederlo si è amplificata.

Devo rivelarvi che ho un debole per le storie ambientate nello spazio, dai libri ai film adoro tutto ciò che esplora i più reconditi luoghi dell’universo, in più ho anche un feticcio per le storie misteriose ed enigmatiche.
Bene. Questo film non è solo una storia di astronauti che viaggiano per l’universo in cerca di un pianeta abitabile, è anche la storia della relazione tra un papà e la sua bambina, la storia di un mondo che lotta che ormai è arrivato ai suoi ultimi respiri, la storia di un futuro non troppo lontano.

Questa è un film che vorrete rivedere appena terminato, il finale non vi lascerà delusi quanto più commossi.
Oh, quasi dimenticavo, gli effetti speciali lo rendono un piccolo capolavoro.

4 commenti:

  1. Stranger Things...che dire, bellissimo! Quelle musiche e scene tetre mi mettono sempre ansia quando lo guardo...

    RispondiElimina
  2. Non conosco né il libro, né la serie, né il film :(
    Mi devo dar da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il libro lo considero un po' "un must", è davvero molto bello, te lo consiglio!!
      beh, anche il libro e la serie tv non scherzano, sono davvero particolari, ti consiglio di ritagliare una piccola parte del tuo tempo per vederli perché ne vale davvero la pena!

      Elimina