mercoledì 24 settembre 2014

Tutorial #001 - come scaricare libri e leggerli su smartphone

è da circa una settimana che ho scoperto un sistema davvero fantastico per leggere sul telefono i libri che più mi garbano: in realtà, l'ho scoperto grazie ad un libro che dovevo leggere per le vacanze (''il giorno della civetta'') e siccome per un motivo o per l'altro non riuscivo mai ad andare in libreria per acquistarlo mi son detta:''dai, sarà il primo libro che leggerai in pdf''.
insomma scarico il pdf ma i miei occhi avrebbero voluto suicidarsi per quanto fosse illeggibile: il pdf è una vera tortura! così, rassegnata, mentre stavo scoprendo app nuove del mio cellulare, per sbaglio capito su playbooks, apro un libro prescaricato e... wow! grafica fantastica: lettere grandi abbastanza per poter leggere, i miei occhi non si stancano minimamente, l'effetto ''libro'' quando giri la pagina (meno importante XD), e la possibilità di scaricare altri libri di cui si era già in possesso in precedenza.

ora mi chiedo:''ma come faccio a caricarli su playbook? voglio dire... quale fatidica estensione accetta per i file dei libri?''
ricerca dopo ricerca, scopro che i libri bisogna scaricarli in formato ''.epub'' e poi caricarli su playbooks.

ecco i passaggi principali:

  1. innanzi tutto iscriviti a playbooks (basta creare un account con gmail e fare il login sul pc)
  2. scaricare playbooks su smartphone (anche se è raro non averlo già tra le app preinstallate)
  3. scaricare i libri da internet sul pc con la seguente composizione:''titolo del libro+ita(nel caso in cui il titolo sia in altre lingue)+epub+download (potreste trovare il direct link per il download, altrimenti aggiungete alla composizione anche ''torrent'', così otterrete il download per scaricarlo sulla applicazione per pc torrent)
  4. sempre da un pc, fate il login a play books e a questo punto andare su ''i miei libri'' e pigiare il pulsante in alto a destra ''carica file''

e ora godetevi i vostri libri completamente... gratis!
per dubbi, richieste d'aiuto commentate qui sotto beddi!
alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento